Cerca

Direttore:
Prof. Renato Grimaldi

Coordinatrice: 
Dott.ssa Cristina Spadaro

Responsabile Amministrativo Contabile:
Dott.ssa Raffaela Iacomini

 

Torino - info.dfe@unito.it

Palazzo Nuovo
Via S. Ottavio, 20 - 10124 Torino
tel. +39 011 670 3340 - fax +39 011 670 3233

Bottega d'Erasmo
Via Gaudenzio Ferrari 9 - 10124 Torino
tel. +39 011 670 3164 - fax +39 011 670 3165

Fondazione Maria Luisa Guzzo
Via Po 18 - 10124 Torino 
tel. +39 011 670 2748

USCOT
Corso San Maurizio 31/A - 10124 Torino 
tel. +39 011 836 416

 

                                                                

Savigliano - polosavigliano.campusnet.unito.it

Ex convento Santa Monica
via Garibaldi 6 - 12038 Savigliano (CN) 
tel. +39 011 670 9504

 

   

AREE DI POLO: RIFERIMENTI DEI RESPONSABILI DI AREA, SEZIONE, PERSONALE E PRINCIPALI ATTIVITA' (aggiornato al 21/3/17)

Nel documento allegato che viene costantemente aggiornato, realizzato dall'Area Integrazione e Monitoraggio, sono riepilogate, per ciascuna Area, oltre alle attività di competenza, i riferimenti operativi dei responsabili di area e di sezione. Tale documento sarà integrato progressivamente con i riferimenti di tutto il personale del Polo.

Vi ricordiamo che per ulteriori informazioni relative alla riorganizzazione dei servizi tecnici e amministrativi in atto dal 1 gennaio 2017, potete consultare la sezione intranet  Operatività Rio2017  in cui potete trovare informazioni sul nuovo modello organizzativo, sulle attività e i responsabili delle strutture dei Poli e le domande più frequenti (FAQ).

Per informazioni, suggerimenti e segnalazioni:  integrazione.scienzeumanistiche@unito.it

Annuncio Percorsi Università Biennale Democrazia

L’Università di Torino, in collaborazione con la Città di Torino, ha stipulato un accordo per consentire agli studenti interessati di partecipare alla quinta edizione di

Biennale Democrazia (Torino, 29 marzo – 2 aprile 2017).

A tal fine, il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’ Educazione ha istituito per gli studenti dei propri corsi di studio dei percorsi riservati, la cui frequenza dà diritto al riconoscimento di 3 cfu, da inquadrare come “altre attività formative”, oppure come programma concordato in corsi singoli. Per ottenere i crediti gli studenti dovranno partecipare ad almeno 6 incontri fra quelli riconosciuti dal Dipartimento, presentare al referente del proprio corso di studi i ticket di ingresso a conferma della partecipazione ai 6 incontri, nonché una relazione scritta, che sarà sottoposta a valutazione da parte del referente del corso di studi.

Data l’elevata affluenza, è necessario iscriversi agli incontri a cui si intende partecipare. Le iscrizioni sono aperte da venerdì 3 marzo a venerdì 17 marzo.

È possibile iscriversi agli incontri accedendo alla home page del sito di Biennale Democrazia, selezionando la voce “Prenotazioni Università”.

Per procedere direttamente all’iscrizione CLICCA QUI

Nel file allegato al presente avviso, sono segnalati gli Incontri di Biennale Democrazia riconosciuti dal Dipartimento

Per ulteriori informazioni su Biennale Democrazia, consultare il sito www.biennaledemocrazia.it.

Per ulteriori informazioni contattare il Prof. Pietro Kobau (pietro.kobau@unito.it) o il Prof. Paolo Bianchini (paolo.bianchini@unito.it).

 

AVVISO AI LAUREANDI DEL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELL’EDUCAZIONE

Anche per l’anno accademico 2016/17, il Corso di laurea in Scienze dell’Educazione ha attivato un laboratorio di supporto alla scrittura della tesi di laurea rivolto ai laureandi delle sedi di Torino e Savigliano. Molti docenti considerano obbligatoria la frequenza al corso (parlane con il tuo relatore), che è comunque utile per tutti gli studenti che per la prima volta si trovano a redigere una dissertazione finale.

Il laboratorio potrà essere seguito anche nella sede di Savigliano, dove verranno programmati due seminari da 4 ore ognuno. Le date e i luoghi relativi a Savigliano verranno pubblicati nei prossimi giorni. Si consiglia, quindi, di consultare nelle prossime settimane il doodle per prendere visione delle date dei nuovi laboratori.

Per seguire le lezioni è necessario iscriversi a uno dei gruppi programmati. Ogni gruppo dovrà seguire 8 ore di lezione, divise in due mezze giornate, e potrà essere costituito da max. 30 studenti, motivo per cui è consigliabile iscriversi il più presto possibile.

Per sfruttare al meglio le lezioni è consigliato portare con sé il proprio PC.

Il link all’iscrizione ai laboratori di avvio alla redazione della tesi di laurea è il seguente:

http://doodle.com/poll/xi4bakdex65si9qg

Per i laboratori destinati alla sede di Savigliano:

http://doodle.com/poll/x2sksqviu3u94pgc

Campusnet Unito   |   Versione Mobile
Non cliccare qui!