Sei in: Home > Specializzazione per le attivita di sostegno 3

SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITA' DI SOSTEGNO 3^ ed. - A.A. 2016/17

In questa tabella troverete tutte le news e le informazioni relative alla terza edizione del corso di specializzazione.

Data News Allegati e URL
06 giugno 2017

AVVISO

Si pubblicano ex novo gli elenchi dei candidati ammessi alla prova scritta del 14 giugno p.v. della scuola Primaria e della Scuola Secondaria di II grado, in versione emendata e corretta, in quanto nella precedente versione (pubblicata il 31 maggio u.s.) per errore materiale, ai candidati che hanno presentato domanda su due ordini di scuola è stato attribuito in entrambi gli elenchi lo stesso numero di prematricola.

Si rende noto che la prova scritta del 14 giugno p.v. si terrà nei locali del Dipartimento di Economia (ingresso: Corso Unione Sovietica, 218 bis, 10134 Torino).

In particolare si specifica che:

• nella prima sessione - con convocazione alle 8,15 - la prova per la Scuola dell’Infanzia si svolgerà in aula Rosa, per la Scuola Secondaria di Secondo grado si svolgerà in aula Magna;
  • nella seconda sessione - con convocazione alle ore 14,00 - la prova per la Scuola Primaria si svolgerà in aula 1, per la Scuola Secondaria di Primo grado si svolgerà in aula 2.

Tale avviso ha valore di convocazione ufficiale; gli interessati non riceveranno alcuna altra comunicazione.

La Presidente della Commissione di selezione
prof.ssa Marisa Pavone

31 maggio 2017

AVVISO

Elenchi degli ammessi alla prova scritta

Leggere attentamente la *comunicazione* della Commissione esaminatrice

Grad. infanzia

Grad. primaria

Grad. I grado

Grad. II grado

19 maggio 2017

AVVISO

Si ricorda che il test preliminare avrà luogo il giorno

26 maggio 2017

nelle aule di Palazzo Nuovo, via Sant’Ottavio 20 - Torino, a partire dalle ore 08.30 (secondo il calendario indicato all'art. 8 del Bando Rettorale n. 1269 del 19/04/2017).

I candidati inseriti negli elenchi degli ammessi al test sono invitati a portare con sé un documento di identità in corso di validità e copia della ricevuta dell'avvenuto pagamento (MAV).

16 maggio 2017

COMUNICAZIONE

L'inizio delle lezioni è previsto il 28 agosto p.v., con un primo calendario intensivo che prevede la frequenza tutti i giorni della settimana nel periodo di interruzione dell’attività didattica; ciò allo scopo di agevolare il più possibile i partecipanti al Corso, riducendo il carico didattico durante l’anno scolastico.

8 maggio 2017

COMUNICAZIONE

In seguito alle segnalazioni di problemi nel caricamento dei titoli di accesso richiesti in fase di iscrizione alla selezione al Corso di Formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno - III  ed. a.a. 2016/17, si rende noto che le difficoltà tecniche sono state risolte e che gli aspiranti possono completare efficacemente la procedura.

La segreteria didattica

20 aprile 2017

COMUNICAZIONE

Ad integrazione di quanto indicato nel Decreto Rettorale n. 1269 del 19/04/2017 relativo al Corso di specializzazione per il sostegno - III edizione - si informa che il Corso avrà una durata indicativa di un anno; le attività didattiche avranno luogo

il martedì e giovedì pomeriggio (dalle ore 14,30 alle ore 18,30) all’ITES Russell-Moro, corso Molise 58 - Torino

e il sabato mattina (dalle ore 9,00 alle ore 13,00) a Palazzo Nuovo, via Sant’Ottavio 20 - Torino.

Inoltre, sono previste attività didattiche un sabato al mese (tutto il giorno) e settimane intensive durante i periodi di interruzione delle lezioni scolastiche.

Quanto alle richieste di suggerimenti sui testi da consultare per la preparazione alle prove di ingresso, si consiglia di approfondire i contenuti analiticamente esplicitati sia nel bando rettorale, sia nel DM 30 settembre 2011, istitutivo del Corso.

Il presidente della Commissione di selezione
prof.ssa Marisa Pavone

D.M. 30 settembre 2011
19 aprile 2017

E' reso pubblico il Bando per la III edizione del Corso di Formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno - a.a. 2016/17.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata nel periodo dal 19 aprile al 23 maggio 2017.

La procedura on-line sarà attiva fino alle ore 12 del 23 maggio 2017.

Il presidente della Commissione di selezione,

Marisa Pavone

Bando 3^ edizione