Sei in: Home > Centro Studi Pareyson
pareyson.gif

   Il Centro è costituito nel 1995 per iniziativa di un gruppo di docenti di filosofia, accomunati dall'essere allievi, amici ed estimatori dell'illustre filosofo scomparso.

Finalità dell'associazione, che esclude ogni scopo di lucro, è la promozione di studi di carattere filosofico-religioso, con particolare attenzione agli ambiti di ricerca che hanno costituito oggetto della riflessione di Luigi Pareyson. Tale finalità viene perseguita attraverso l'organizzazione di conferenze, seminari, convegni, l'allestimento di corsi di studio e di aggiornamento, la programmazione e la realizzazione di ricerche, pubblicazioni scientifiche, scambi culturali a livello nazionale ed internazionale, borse di studio, la raccolta, per metterlo a disposizione della pubblica consultazione, di materiale bibliografico e tutto quanto possa favorire il progresso e la diffusione della cultura nell'ambito filosofico-religioso.
Presso la sede del Centro è in corso di allestimento una "Biblioteca Pareyson", che raccoglierà, oltre alle opere di e su Luigi Pareyson, quelle degli autori che hanno avuto attinenza con il suo ambito di ricerca. 
 
Ultimo aggiornamento: 04/05/2015 10:38
Campusnet Unito
Non cliccare qui!