- Oggetto:
FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CUNEO - FUORI ORARIO_SPERIMENTAZIONI CULTURALI - 2021
- Tipologia
- FOR SUm - Bandi regionali e locali
- Data di pubblicazione
- Mercoledì 24 marzo 2021 ore 09:00
- Data di scadenza
- Lunedì 31 maggio 2021 ore 24:00
- Stato
- Scaduto
Descrizione
- Oggetto:
ENTE FINANZIATORE
Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo
NOME BANDO
Fuori orario_Sperimentazioni culturali
DATA APERTURA CALL
24/03/2021
DATA CHIUSURA CALL
31/05/2021
OGGETTO DEL BANDO
Progetti di creazione e sperimentazione di modelli di fruizione digitale della cultura complementari alla fruizione dal vivo con la finalità di aumentare l’offerta culturale attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali e favorire il coinvolgimento di nuovi pubblici in ambito culturale nelle fasi di realizzazione e fruizione del prodotto culturale.
Le proposte dovranno riferirsi a uno dei seguenti ambiti individuati:
- Patrimonio culturale e collezioni (patrimonio mobile, collezioni museali, patrimonio librario e archivistico, attività espositive ecc.)
- Eventi performativi (musica, teatro, danza, performance ecc.)
- Attività educative culturali (edutainment, attività di intrattenimento educativo e culturale, ivi compreso il target scolastico)
SOGGETTI DESTINATARI E REQUISITI
I progetti dovranno obbligatoriamente essere presentati da una rete di soggetti operanti stabilmente in provincia di Cuneo, riservando una priorità agli interventi sulle quattro aree di tradizionale operatività della Fondazione (Albese, Braidese, Cuneese e Monregalese).
L'Università può partecipare come partner.
DURATA PROGETTI
12 mesi.
IMPORTO FINANZIABILE
Ogni iniziativa potrà contare su un contributo compreso tra 25.000 e 50.000 euro. Ogni progetto dovrà garantire una quota di cofinanziamento pari ad almeno il 20% del costo complessivo dell’iniziativa.
LINK UTILI
Ulteriori informazioni all'indirizzo: https://www.fondazionecrc.it/index.php/progetti-e-contributi/bandi-e-progetti-aperti/66-progetti-e-contributi/settori-di-intervento/arte/bandi-aperti/856-fuori-orario
NOTE
La delibera dei contributi è prevista nel mese di luglio 2021.