Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Oggetto:

BANDO N. 2018/DFE/20/BS

Tipologia
Borsa di studio di ricerca
Data di pubblicazione
Venerdì 20 aprile 2018 ore 00:00
Data di scadenza
Mercoledì 9 maggio 2018
Stato
Concluso

Descrizione

Oggetto:

Il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione, bandisce n. 1 borsa di studio di ricerca della durata di 6 (SEI) mesi ai sensi dell'art. 1 lettera A) del "Regolamento per l'istituzione di borse di studio per la ricerca" dell'Università di Torino. L'importo della borsa è di Euro 7.800,00 (SETTEMILAOTTOCENTO/00) ed è corrisposto in rate mensili posticipate. La borsa, volta a favorire la formazione del borsista nello svolgimento di un'attività di ricerca nell'ambito del progetto "BONG_CRT_17_01 - Contributo Fondazione CRT I tornata 2017_Prof. GUIDO BONINO _Rafforzare l'ecosistema torinese delle tecnologie semantiche "REPOSUM" Responsabile scientifico prof. Guido Bonino, presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione.

L'attività di ricerca consiste:

  • analisi e rappresentazione dei metadati sulle tesi di dottorato britanniche e italiane
  • analisi e sviluppo di strumenti informatici per l'estrazione di informazioni da documenti testuali
  • sviluppo di strumenti basati su tecnologie semantiche per l'individuazione di temi, per l'estrazione di informazioni, per la similarità semantica fra testi e relativa generazione di spiegazioni
  • collaborazione alla comunicazione dei risultati della ricerca legata al progetto

L'inizio delle attività è stabilito, in ragione delle esigenze della struttura e della ricerca, dal Responsabile Scientifico in accordo con il Direttore del Dipartimento e con il borsista.

Documenti

Oggetto:

Esiti

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 08/05/2019 13:20
Non cliccare qui!