Modulistica del Dipartimento
Riferimenti per richiedere i servizi delle Aree del Polo SUM, procedure e modulistica
Vademecum sui servizi del Polo delle Scienze Umanistiche
(disponibile nell’Area riservata del Dipartimento ad accesso riservato)
Attività istituzionali di Dipartimento
Per informazioni e richieste di servizi contattare
Segreteria di Direzione direzione.dfe@unito.it
Personale a tempo indeterminato
Informazioni, regolamento, modulistica e contatti su Incarichi extra-istituzionali personale docente e ricercatore a tempo indeterminato (pagina Intranet di Ateneo)
Modulistica (pagine Intranet di Ateneo):
- Modulo di istanza allo svolgimento di incarico RETRIBUITO extra-istituzionale - personale a tempo indeterminato
- Modulo comunicazione svolgimento incarico extra-istituzionale a titolo GRATUITO - personale a tempo indeterminato
Personale a tempo determinato
Informazioni, regolamento, modulistica e contatti su Incarichi extra-istituzionali personale ricercatore a tempo determinato (pagina Intranet di Ateneo):
Attività didattiche svolte tramite Supplenza presso altri Atenei pubblici e privati (pagina Intranet di Ateneo): informazioni, regolamento, modulistica e contatti
- Modulo richiesta rilascio nulla osta per attività di insegnamento presso altri Atenei (pagina Intranet di Ateneo)
Inviare la richiesta di nulla osta per l’approvazione del Consiglio di Dipartimento a direzione.dfe@unito.it indicando l’Università del dottorato al quale si vuole partecipare, il nome del dottorato, il numero di ciclo e l’anno accademico.
Valutazione dei professori e dei ricercatori di ruolo ai sensi dell’art.6 commi 7 e 8 Legge 240/2010 (pagina Intranet di Ateneo)
Ogni anno la Segreteria di Direzione (direzione.dfe@unito.it) su richiesta della Direzione del Personale, invia a ciascun docente e ricercatore a tempo indeterminato la mail di richiesta dell’autocertificazione sull’attività di didattica e ricerca dell’anno accademico precedente, come previsto dal “Regolamento sulla valutazione dei professori e dei ricercatori di ruolo dell’Università di Torino, ai sensi dell’art. 6, commi 7 e 8 della Legge n. 240/2010”
Per richiedere l’attestazione della valutazione positiva nel caso di candidature per la partecipazione a commissioni di concorso, scrivere a personale-docente@unito.it
Congedo per motivi di ricerca ai sensi dell'art. 17 del D.P.R. n. 382/1980 (pagina Intranet di Ateneo): informazioni, regolamento, modulistica e contatti
- Linee guida Congedo di studio per docenti e ricercatori emanate dal Senato Accademico (pagina Intranet di Ateneo)
- Modulo congedo per motivi di ricerca art 17 (pagina Intranet di Ateneo)
Compilare il modulo di richiesta di laureato/a frequentatore (Area riservata del Dipartimento) e inviarlo a direttore.dfe@unito.it a direzione.dfe@unito.it
I moduli giustificativi nell’Area riservata del Dipartimento (accesso riservato) sono rivolti ESCLUSIVAMENTE a docenti, ricercatori, assegnisti, dottorandi e personale tecnico-amministrativo del Dipartimento
Modulo giustificativo per esami (Area riservata del Dipartimento)
Modulo giustificativo per esame di Laurea (Area riservata del Dipartimento)
Modulo dichiarazione Laboratorio Lezione Tirocinio (Area riservata del Dipartimento)
Modulo per le uscite didattiche (Area riservata del Dipartimento) per gli studenti iscritti, compilato in ogni parte e corredato dell’elenco dei partecipanti da inviare almeno 3 giorni prima a direzione.dfe@unito.it
Modulo per comunicazione di svolgimento di attività fuori sede di formazione/didattica (Area riservata del Dipartimento) rivolta agli studenti iscritti, compilata in ogni parte e corredata dell’elenco dei partecipanti: inviarlo almeno 3 giorni prima a direzione.dfe@unito.it
Modulo di Richiesta autorizzazione svolgimento attività autonoma - Assegnisti DFE (Area riservata del Dipartimento) rivolta agli assegnisti che richiedono l’autorizzazione a svolte altre attività lavorative autonome: da inviare a direzione.dfe@unito.it per la presentazione in CdD.
Consulta la pagina del sito del Dipartimento sui cultori e sulle cultrici della materia per informazioni, regolamento, elenco dei cultori attivi e modulistica. Nella pagina è pubblicato anche l'Elenco dei cultori e delle cultrici della materia.
Inviare il modulo di richiesta di nomina/rinnovo a direzione.dfe@unito.it a seguito di passaggio in corso di Studio, a cura del Presidente e/o Segretario.
La carta intestata del Dipartimento è disponibile nell’Area riservata del Dipartimento (accesso riservato) a docenti, ricercatori, assegnisti, dottorandi e personale tecnico amministrativo del Dipartimento.
Per la concessione del patrocinio e del logo del Dipartimento riferirsi alla Vice-Direttrice alla Terza Missione, Prof.ssa Tiziana Andina, inviando email all’indirizzo (tiziana.andina@unito.it) per sua valutazione.
Personale docente - Presentazione di pratiche e comunicazioni nelle sedute in composizione omnibus del Consiglio di Dipartimento
Per pratiche che richiedono l’approvazione in Consiglio di Dipartimento, occorre presentare la richiesta e la relativa documentazione entro la scadenza indicata via mail dalla Segreteria di Direzione circa 15 giorni prima del Consiglio di Dipartimento (la Segreteria di Direzione invia mensilmente la data di scadenza pratiche per il CdD seguente). Per alcune pratiche che richiedono un’istruttoria articolata (ad esempio organico, convenzioni, contratti editoriali, bandi, ecc.) occorre contattare l’Area competente per definire i tempi per la presentazione in Consiglio.
Le pratiche relative a didattica, ricerca, amministrazione e contabilità, internazionalizzazione devono essere inviate alle specifiche aree di competenza. Altre (ad esempio nomina/rinnovo di cultori della materia, richiesta di patrocini, nulla osta incarichi ecc.) devono essere inviate direttamente a direzione.dfe@unito.it
- Materiali in consultazione e verbali dei Consigli di Dipartimento 2024
Per consultare prima delle sedute i materiali dei Consigli di Dipartimento 2024 e i verbali approvati (Area riservata del Dipartimento). E' possibile anche accedere ai verbali degli anni precedenti selezionando nell’Area riservata del Dipartimento l’anno di interesse
- Materiali in consultazione e verbali per le Giunte 2024
Per consultare prima delle sedute i materiali delle Giunte 2024 e i verbali approvati (Area riservata del Dipartimento)
È possibile anche accedere ai verbali degli anni precedenti selezionando nell’Area riservata del Dipartimento l’anno di interesse.
- Verbali delle Commissioni dipartimentali 2024
Per consultare i verbali delle Commissioni 2024 (Area riservata del Dipartimento)
È possibile anche accedere ai verbali degli anni precedenti selezionando nell’Area riservata del Dipartimento l’anno di interesse.
L'accesso all’Area riservata del Dipartimento (Google Drive) è riservato agli afferenti al Dipartimento e ai rappresentanti nel Consiglio di Dipartimento. L’accesso all’Area si effettua dalla propria mail istituzionale di UniTo mediante le proprie SCU
Per problemi di accesso all’Area riservata contattare: sid.scienzeumanistiche@unito.it
Gli afferenti al Dipartimento possono usare il modello di slide del Dipartimento per le presentazioni in Powerpoint
Per richieste di patrocinio dell’Ateneo e logo di UniTo, consultare la pagina Intranet di Ateneo
Regolamento per la concessione della licenza d'uso del nome e del logo di UniTo
Per la richiesta di utilizzo del logo di UniTo scrivere a: logo@unito.it
Form per la concessione del patrocinio di UniTo da inviare almeno 45 giorni prima dell'evento.
Amministrazione e contabilità
Per informazioni e richieste di servizi contattare
amministrazione.scienzeumanistiche@unito.
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Servizi logistici
Per informazioni e richieste di servizi contattare
logistica.scienzeumanistiche@unito.
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