- Oggetto:
FONDAZIONE COMPAGNIA DI SAN PAOLO - EQUILIBRI - 2021
- Tipologia
- FOR SUm - Bandi regionali e locali
- Data di pubblicazione
- Giovedì 28 ottobre 2021 ore 11:00
- Data di scadenza
- Lunedì 21 febbraio 2022 ore 15:00
- Stato
- Scaduto
Descrizione
- Oggetto:
ENTE FINANZIATORE
Fondazione Compagnia di San Paolo
NOME BANDO
Equilibri. Una sfida per le reti territoriali: lavoro delle donne e percorsi educativi di bambine e bambini
DATA APERTURA CALL
28/10/2021
DATA CHIUSURA CALL
21/02/2022 ore 15:00
OGGETTO DEL BANDO
Idee progettuali per definire e sperimentare azioni integrate per promuovere:
- l’occupazione femminile (favorire l’ingresso e la permanenza al lavoro di donne a rischio o in situazione di svantaggio, con figli minori)
- servizi di riconciliazione e cura (vita privata, sociale e lavorativa delle donne con figli)
- percorsi/servizi educativi di qualità e misure di contrasto alla povertà educativa (formali e informali) dei loro figli
Destinatari finali delle azioni: donne a rischio o in situazione di svantaggio, con figli minori, disoccupate e/o inattive, o occupate con basso reddito e con bisogni di conciliazione; minori da 0 a 17 anni, figli delle donne che verranno coinvolte negli interventi e loro coetanei.
SOGGETTI DESTINATARI E REQUISITI
Partenariati che coinvolgano almeno un ente pubblico e almeno due enti no profit con competenze nell’area dei servizi lavorativi, di educazione e conciliazione, attivi in Piemonte, su territori con una popolazione complessiva preferibilmente compresa tra 80.000 e 150.000 abitanti. È escluso il territorio della Città di Torino. L’Università può partecipare come partner a più progetti.
DURATA PROGETTI
Tra 24 e 36 mesi.
IMPORTO FINANZIABILE
Il contributo della Compagnia a ciascun progetto coprirà fino al 90% dei costi e non potrà essere inferiore a € 500.000 per proposta progettuale.
Il restante 10% dei costi dell’intervento dovrà essere coperto dal partenariato proponente; ad esso potranno concorrere autofinanziamenti, contributi pubblici e/o privati, donazione di beni, prestazioni professionali pro bono, la messa a disposizione di personale utile ai fini dell’iniziativa da parte degli enti che parteciperanno all’intervento.
LINK UTILI
Ulteriori informazioni e approfondimenti sono reperibili qui.
NOTE
L’iniziativa prevede le seguenti fasi:
- Presentazione dell’idea progettuale entro il 21 Febbraio 2022
- Al termine dell’istruttoria (maggio 2022), saranno selezionate le candidature proposte da due sistemi territoriali piemontesi
- Avvio di un percorso di co-progettazione e condivisione degli obiettivi strategici, da ritenersi obbligatorio e vincolante ai fini della deliberazione degli eventuali contributi.