Vai al contenuto principale

Mobilità internazionale Dipartimento di Eccellenza

Il Progetto del Dipartimento di Eccellenza di Filosofia e Scienze dell’Educazione prevede l’attivazione di diverse iniziative volte a promuovere la mobilità studentesca internazionale.

A.A. 2019-2020


Il Bando per l’assegnazione di contributi per la mobilità studentesca del Dipartimento di Eccellenza di Filosofia e Scienze dell’Educazione per l’a.a. 2019/2020 è chiuso.

Il Bando è stato destinato a tutti gli studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale o al 4° e 5° anno di un corso di laurea a ciclo unico del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione interessati a trascorrere un periodo di mobilità internazionale per la stesura della tesi o per il tirocinio.

Il Bando ha previsto la possibilità di svolgere il periodo di mobilità internazionale presso Università, istituzioni, imprese, centri di formazione, centri di ricerca o altre organizzazioni europee o extraeuropee con una durata minima di 1 mese (30 giorni) e massima di 3 mesi (90 giorni). Per individuare gli enti disposti ad accogliere studenti in tesi o in tirocinio è stato possibile agire autonomamente o attraverso il supporto di un docente del Dipartimento.

Il programma è stato finanziato nell’ambito del Progetto dei Dipartimenti di Eccellenza del MIUR Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e ha previsto l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute durante il periodo di mobilità: borsa mensile a seconda del Paese di destinazione e contributo a forfait per le spese di viaggio.

In ottemperanza all'art.12 del Bando, il Consiglio del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione ha deliberato nella seduta del 16 gennaio 2020 l'immediata chiusura del bando in quanto il budget disponibile per l'a.a. 2019/2010 è esaurito.

Come da disposizioni di Ateneo la mobilità per ricerca tesi /tirocinio legata al progetto di Eccellenza è sospesa sino al 30 settembre 2020. Gli studenti vincitori della borsa sono pregati di prendere visione delle Linee guida pubblicate nella sezione Documenti di questa pagina
Contatti: international.humanities@unito.it

 

 

 

 

 

 

 

Bando per l’assegnazione di contributi per la mobilità studentesca per gruppi del Dipartimento di Eccellenza di Filosofia e Scienze dell’Educazione per l’a.a.2019/2020

È online il Bando per l’assegnazione di contributi per la mobilità studentesca per gruppi del Dipartimento di eccellenza di Filosofia e Scienze dell’Educazione per l’a.a 2019/2020.

Il Bando è rivolto agli studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale o al 4° e 5° anno di un corso di laurea a ciclo unico del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione interessati a partecipare a iniziative internazionali come convegni e viaggi didattici.

Il programma è finanziato nell’ambito del Progetto dei Dipartimenti di Eccellenza del MIUR Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e prevede il finanziamento di soggiorno, viaggio ed eventuali quote di iscrizione o costi di ingresso per gli studenti partecipanti a iniziative internazionali promosse da docenti del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione.

Se sei una studentessa o uno studente del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione, iscritta/o ad un corso di laurea magistrale o al 4° e 5° anno di un corso di laurea a ciclo unico, puoi presentare la domanda di candidatura compilando e inviando online il Google Form

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata:
- al 3 febbraio 2020 alle ore 12 per le iniziative ID01, ID02 e ID03
- al 24 aprile 2020 alle ore 12 per le iniziative ID04, ID05 e ID06

Per poter compilare la domanda di candidatura in modo corretto, occorre utilizzare esclusivamente l’account email istituzionale (user@edu.unito.it).

Consultare attentamente il Bando per verificare i requisiti richiesti per ciascuna iniziativa prima di completare la domanda di candidatura.

Contatti: international.humanities@unito.it

Il bando sarà pubblicato nel corso dei prossimi mesi

Ultimo aggiornamento: 11/05/2020 11:46
Location: https://www.dfe.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!