Vai al contenuto pricipale

Mobilità internazionale Dipartimento di Eccellenza

Bando per l’assegnazione di contributi per la mobilità studentesca del Dipartimento di eccellenza di Filosofia e Scienze dell’Educazione per l’a.a 2019/2020

Presentazione Bando per la mobilità studentesca del Dipartimento di eccellenza di Filosofia e Scienze dell'Educazione - a.a. 2019/2020  

Giovedì 14 novembre 2019 alle ore 10:00 in Aula 15 a Palazzo Nuovo (via S.Ottavio 20) si terrà il primo incontro informativo aperto a tutti gli studenti interessati al bando per l'assegnazione di contributi per la mobilità studentesca del Dipartimento di eccellenza di Filosofia e Scienze dell'Educazione. 
 

Vuoi andare all’estero per compiere ricerche per la tesi o per fare un tirocinio?

È online il Bando per l’assegnazione di contributi per la mobilità studentesca del Dipartimento di eccellenza di Filosofia e Scienze dell’Educazione per l’a.a 2019/2020.

Il Bando è rivolto a tutti gli studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale o al 4° e 5° anno di un corso di laurea a ciclo unico del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione interessati a trascorrere un periodo di mobilità internazionale per la stesura della tesi o per il tirocinio.

Il periodo di mobilità internazionale deve essere svolto presso Università, istituzioni, imprese, centri di formazione, centri di ricerca o altre organizzazioni europee o extraeuropee e deve avere una durata minima di 1 mese (30 giorni) e massima di 3 mesi (90 giorni). Per individuare gli enti disposti ad accogliere studenti in tesi o in tirocinio si può agire autonomamente o attraverso il supporto di un docente del Dipartimento.

Il programma è finanziato nell’ambito del Progetto dei Dipartimenti di Eccellenza del MIUR Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute durante il periodo di mobilità: borsa mensile a seconda del Paese di destinazione e contributo a forfait per le spese di viaggio.

Se sei una studentessa o uno studente del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione, iscritta/o ad un corso di laurea magistrale o al 4° e 5° anno di un corso di laurea a ciclo unico, puoi presentare la domanda di candidatura compilando e inviando online entro le ore 11 del 31 luglio 2020 il Google form 

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata fino a esaurimento del budget disponibile. In ogni caso, le domande di candidatura possono essere inviate entro e non oltre 60 giorni prima della fine dell’anno accademico 2019/2020 e cioè il 31 luglio 2020 alle ore 11.

Per poter compilare la domanda di candidatura in modo corretto, occorre utilizzare esclusivamente l’account email istituzionale (user@edu.unito.it).

Consultare attentamente tutti i documenti per orientarsi sul Bando e poter completare la domanda di candidatura.

Contatti: international.humanities@unito.it

Ultimo aggiornamento: 13/11/2019 14:52
Location: https://www.dfe.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!