Vai al contenuto principale
Oggetto:

EUROPEAN COMMISSION - Addressing poor learning outcomes in basic skills and early school leaving at national, regional and local level in Europe -2021

Tipologia
FOR SUm - Bandi europei
Data di pubblicazione
Martedì 22 giugno 2021 ore 15:30
Data di scadenza
Giovedì 7 ottobre 2021 ore 17:00
Stato
Aperto

Descrizione

Oggetto:

upload_Logo.png

upload_Schermata_2020-05-15_alle_16.44.32.png

 

 

 

 

ENTE FINANZIATORE   

European Commission

NOME BANDO

Addressing poor learning outcomes in basic skills and early school leaving at national, regional and local level in Europe

HORIZON-CL2-2021-TRANSFORMATIONS-01-04

DATA APERTURA CALL

22/06/2021

DATA CHIUSURA CALL

07/10/2021 17:00 Brussels time

OGGETTO DEL BANDO

Progetti che affrontino gli aspetti istituzionali, socioeconomici, cognitivi, culturali, linguistici, di genere e psico-emotivi, nonché le cause profonde dell'insuccesso e dell'abbandono scolastico a livello di istruzione primaria, secondaria e post-secondaria, concentrandosi in particolare sugli studenti appartenenti alle popolazioni più vulnerabili (gruppi socio-economici svantaggiati, Rom , migranti, rifugiati, ecc.) e giungendo alla formulazione di nuove misure politiche e azioni mirate a ridurre l'impatto dello scarso rendimento e dell’abbandono scolastico sull'equità socioeconomica e sulla mobilità intergenerazionale in Europa.

Le attività dovrebbero concentrarsi sulle competenze degli studenti nella lettura, in matematica e nelle scienze, tenendo conto anche dello sviluppo di altre competenze chiave e abilità di base.

SOGGETTI DESTINATARI E REQUISITI

Consorzi costituiti da almeno tre soggetti giuridici indipendenti, ognuno dei quali stabilito in uno Stato membro o in un Paese associato diverso.

DURATA PROGETTI

Tra 36 e 48 mesi.

IMPORTO FINANZIABILE

Tra i 2 e i 3 milioni di euro.

LINK UTILI

Ulteriori informazioni sono reperibili qui.

NOTE

Si prevede di finanziare 3 progetti.

Ultimo aggiornamento: 01/07/2021 16:49
Location: https://www.dfe.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!