Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Oggetto:

BANDO N. 2018/DFE/36/BS

Tipologia
Borsa di studio
Data di pubblicazione
Venerdì 26 ottobre 2018 ore 00:00
Data di scadenza
Mercoledì 14 novembre 2018
Stato
Concluso

Descrizione

Oggetto:

Il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione, bandisce n. 2 borse di studio di ricerca della durata di 3 (TRE) mesi ai sensi dell’art. 1 del “Regolamento per l’istituzione di borse di studio per la ricerca” dell’Università di Torino.

La borsa è volta a favorire la formazione del borsista nello svolgimento di un’attività di ricerca nell’ambito del Progetto MIUR n. 740 “Piano pluriennale di formazione per dirigenti, insegnanti e personale Ata di scuole ad alta incidenza di alunni stranieri” - finanziato attraverso il Programma FAMI – (Obiettivo Specifico 2 “Integrazione e migrazione legale” – Obiettivo Nazionale 3 “Capacity building” – lettera k).
L’attività di ricerca sarà finalizzata all’osservazione, la raccolta e l’analisi delle buone pratiche e l’elaborazione scientifica dei risultati del percorso di ricerca-azione.

Per questo motivo è necessario individuare due borsisti/e che abbiano già una solida e comprovata preparazione nella ricerca pedagogica e antropologica in ambito interculturale, che abbiano già esperienza di coordinamento o implementazione di progetti nell’area degli interventi a favore di contesti e soggetti di differenti culture, siano capaci di cooperare con le diverse parti coinvolte (l’Ufficio Scolastico Regionale, Scuola capofila della Rete, Comitato Scientifico del Master e docenti).

 

Responsabile: Valentina Porcellana

Documenti

Oggetto:

Esiti

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 08/05/2019 13:20
Location: https://www.dfe.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!