Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Oggetto:

Bando n. 2018/DFE/24/BS - Selezione esterna per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 Borsa di ricerca di 5 mesi - Responsabile: Cecilia MARCHISIO

Tipologia
Borsa di studio
Data di pubblicazione
Venerdì 15 giugno 2018
Data di scadenza
Sabato 30 giugno 2018
Stato
Scaduto

Descrizione

Oggetto:
BANDO N. 2018/DFE/24/BS - SELEZIONE ESTERNA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI 1 BORSA DI RICERCA DI 5 MESI AI SENSI DEL "REGOLAMENTO PER L'ISTITUZIONE DI BORSE DI STUDIO DI RICERCA" D.R. 1977 DEL 05/05/14
RESP. CECILIA MARCHISIO
DATA SCADENZA : 30/06/2018
 
Il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione, bandisce n. 1 borsa di studio di ricerca della durata di 5 (CINQUE) mesi ai sensi dell'art. 1 lettera A) del "Regolamento per l'istituzione di borse di studio per la ricerca" dell'Università di Torino. 
La borsa, volta a favorire la formazione del borsista nello svolgimento di un'attività di ricerca nell'ambito del progetto "MARC_RIC_N_COMP_18_01 - "19 pari" e "Articolo 19- VINCO.IO" Responsabile scientifico prof.ssa Cecilia Marchisio, presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione.
L'attività di ricerca consiste:
  • sviluppo di percorsi innovativi di documentazione anche attraverso video e digitalstorytelling del sostegno all'abitare indipendente di persone con disabilità intellettiva
L'inizio delle attività è stabilito, in ragione delle esigenze della struttura e della ricerca, dal Responsabile Scientifico in accordo con il Direttore del Dipartimento e con il borsista.
La borsa è destinata a cittadini italiani e stranieri in possesso di:
  • Diploma di Laurea (ordinamento previgente ex DM 509/99) in Lettere oppure Laurea magistrale (ordinamento ex D.M. 270/04) oppure laurea specialistica (ordinamento ex D.M. 509/99) oppure altro titolo equipollente, conseguito presso università straniere (In tale ultimo caso, qualora il candidato non sia già in possesso della "Dichiarazione di equipollenza" rilasciata dal MIUR, deve richiederla alla Commissione Giudicatrice che può esprimersi ai soli fini della fruizione della borsa di studio)
  • Specializzazione, master o corso di perfezionamento in produzione video, sceneggiatura, digital storytelling
  • Comprovata esperienza relativa alla documentazione anche attraverso strumenti video di percorsi educativi per persone con disabilità.

Documenti

Oggetto:

Esiti

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 06/07/2018 12:47
Location: https://www.dfe.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!