• Home
  • Masterspettroautistico

MasterDidatticaPedagogia.PNG

Direttrice: prof.ssa Marisa Pavone 

PROFILO PROFESSIONALE E SETTORI OCCUPAZIONALI

Il Master è rivolto prioritariamente a personale della scuola statale e paritaria di ogni ordine e grado, in servizio, ed intende formare un profilo professionale attraverso aggiornamento specifico sulle tematiche relative ai disturbi dello spettro autistico (SA), con particolare accento sulla conoscenza dei principali modelli teorici in campo pedagogico, psicologico, organizzativo,medico e sullo sviluppo di competenze generali e specifiche in campo didattico. 
Il corso si propone di formare insegnanti e altre figure educative e abilitative che lavorano nel campo dello SA, sulla conoscenza di base delle tematiche che riguardano gli interventi sull'autismo, secondo differenti scuole di pensiero. 
Totale dei partecipanti previsti: 100 persone 

Le immatricolazioni sono previste dalle ore 09.30 del 20/10/2016 alle ore 15.00 24/10/2016; il ripescaggio è previsto dalle ore 09.30 del 26/10/2016 alle ore 15.00 del 27/10/2016. 
Ogni candidato potrà identificare la propria posizione attraverso il numero di pre-matricola (ricevuto all'atto della preiscrizione) e la data di nascita. 
Le lezioni inizieranno il giorno 28 ottobre p.v. in occasione della giornata inaugurale; la partecipazione a tale evento è obbligatoria e farà parte del monte ore delle attività didattiche.

OBIETTIVI FORMATIVI

COMITATO SCIENTIFICO

PROGETTO DIDATTICO E SEDE

MODALITÀ DI AMMISSIONE E ISCRIZIONE

RATE E SCADENZE

Elenco ammessi al master

L'elenco dei candidati ammessi al master verrà reso pubblico il 18 ottobre p.v. e sarà visibile sulla pagina personale dello studente (MYUNITO); nei giorni successivi i vincitori dovranno procedere tempestivamente all'immatricolazione on-line e al pagamento della tassa di iscrizione.
Per informazioni: sostdfe@unito.it

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:31

Scuola di riferimento

Altre strutture di riferimento

Campusnet Unito
Non cliccare qui!